CARATTERISTICHE PRINCIPALI
TRAZIONE
Trazione superiore
- Impronta al suolo molto ampia per una migliore trasmissione della trazione sul terreno.
I ramponi dei pneumatici Bridgestone VT-TRACTOR offrono una superficie di contatto al suolo fino a un 26% più ampia rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato. - Operazioni più rapide: con i pneumatici VT-TRACTOR è possibile coprire quasi 1 ha in più in una giornata con la stessa attrezzatura rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.

- Design «Involute» dei ramponi, per aumentare la trazione e limitare la perturbazione del suolo al passaggio dei ramponi.
* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.
PRESSIONE
Operatività a pressione ridotta fino a 1,2 bar - Intervallo di pressione: da 1,2 a 2,4 bar
- Il profilo S-LINE del tallone offre migliori proprietà dinamiche a pressione ridotta. Garantisce resistenza in condizioni estreme: un’elevata capacità di flessione a pressioni basse per ridurre la compattazione dei terreni e l’impatto di carichi elevati che cambiano costantemente.
PROTEZIONE DEI TERRENI
Massima protezione del suolo
- Riduce il tempo di rigenerazione del terreno. I ramponi dei pneumatici Bridgestone VT-TRACTOR offrono una superficie di contatto al suolo fino a un 26% più ampia rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.
- Riduzione della compattazione del terreno: grazie alla tecnologia VF, sarà possibile lavorare con un gonfiaggio inferiore, riducendo la compattazione del terreno e migliorandone la resa.
* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.
CAPACITÀ DI CARICO
Capacità di carico estremamente elevata
- Su strada: trasportare carichi più elevati significa meno cicli di trasporto su strada. Alla stessa velocità e pressione, si ottiene fino ad un 40% di capacità di carico extra rispetto ad un pneumatico standard.
RIDUZIONE DEI COSTI DI ESERCIZIO
Aumento della produttività
I pneumatici VT-TRACTOR riducono i costi di esercizio:
- Risparmio di carburante e maggiore efficienza su strada: fino a 36 litri per 50 ettari*.
- Risparmio di tempo sui campi: i pneumatici VT-TRACTOR consentono di coprire quasi 1 ha in più in una giornata con la stessa attrezzatura rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.
- Risparmio di tempo su strada: il pneumatico può sostenere fino ad un 40% di carico extra rispetto ad un pneumatico standard. Vantaggi: meno cicli di trasporto su strada, meno costi.
* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.
AUTOPULIZIA
Design del battistrada ottimizzato, con ramponi asimmetrici.
COMFORT DI GUIDA E SICUREZZA
Ottimo comportamento su strada e maggior comfort di guida
- Fianchi flessibili: assorbono maggiormente le irregolarità del manto stradale per una guida più morbida.
- Ramponi lunghi che si sovrappongono: un nuovo design che garantisce una guida più comoda.
- Carcassa rinforzata: per assorbire i carichi pesanti a pressione minima.
USURA
Eccellente robustezza, anche in condizioni estreme
- Carcassa estremamente robusta: struttura rinforzata per incrementare la capacità di carico e profilo esclusivo S-LINE del tallone, per proteggere l’interfaccia pneumatico/cerchio.
- Integra una mescola resistente all’usura: in particolare degli oli vegetali a sostituzione di alcuni oli a base di petrolio.
RESISTENZA AI DANNI
Resistenza molto elevata
- Costruzione rinforzata della carcassa per una resistenza superiore.
CONSUMO DI CARBURANTE
Contribuisce a ridurre il consumo di carburante trasmettendo una maggior potenza al suolo. Risparmio di carburante e maggior efficienza su strada: fino a 36 litri per 50 ettari*.
* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.
RITORNO SULL’INVESTIMENTO
Ottimale
L’opzione NRO consente di montare il pneumatico su un cerchio più stretto, senza che possa scivolare.
- Senza NRO: è necessario sostituire il cerchio per la stessa misura.
- Con NRO: è possibile conservare il cerchio esistente e adottare una tecnologia superiore.
STABILITÀ
Stabilità ottimale anche in condizioni estreme.
GAMMA PRODOTTO
TIPO DI COSTRUZIONE
Radiale
TECNOLOGIA
Tecnologia VF (Very High Flexion)
Opzione cerchio NRO
ELENCO DELLE MISURE
Misura pneumatico: 28 - Misura cerchi: da 28 a 42 pollici
MISURA DEL CERCHIO | MISURA | INDICE DI CARICO/VELOCITÀ |
---|---|---|
28 | VF 480/65 R28 NRO | 148D - 145E |
VF 540/65 R28 NRO | 154D - 151E | |
VF 600/65 R28 NRO | 159D - 156E | |
VF 600/70 R28 NRO | 164D - 160E | |
30 | VF 540/65 R30 NRO | 155D - 152E |
VF 600/70 R30 NRO | 165D - 161E | |
VF 620/75 R30 | 169D - 166E | |
VF 710/55 R30 NRO | 165D - 161E | |
VF 710/60 R30 NRO | 167D - 164E | |
34 | VF 540/65 R34 NRO | 157D - 154E |
VF 600/65 R34 NRO | 163D - 159E | |
VF 600/70 R34 NRO | 167D - 164E | |
VF 650/60 R34 NRO | 165D - 162E | |
VF 650/65 R34 NRO | 167D - 164E | |
VF 710/60 R34 NRO | 169D - 166E | |
38 | VF 600/65 R38 NRO | 164D - 160E |
VF 650/65 R38 NRO | 169D - 166E | |
VF 650/75 R38 NRO | 175D - 172E | |
VF 650/85 R38 | 179D - 176E | |
VF 710/70 R38 | 178D - 175E | |
VF 800/70 R38 | 184D - 181E | |
VF 900/60 R38 NRO | 183D - 180E | |
42 | VF 620/70 R42 | 172D - 169E |
VF 650/65 R42 NRO | 170D - 167E | |
VF 710/70 R42 | 179D - 176E | |
VF 710/75 R42 | 181D - 178E | |
VF 900/50 R42 NRO | 180D - 177E | |
VF 900/60 R42 NRO | 185D - 182E |