Pneumatico Bridgestone VT-Tractor

Pneumatico VT-Tractor

Impronta più ampia per una maggiore resa

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

TRAZIONE

Trazione superiore

  • Impronta al suolo molto ampia per una migliore trasmissione della trazione sul terreno.
    I ramponi dei pneumatici Bridgestone VT-TRACTOR offrono una superficie di contatto al suolo fino a un 26% più ampia rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato.
  • Operazioni più rapide: con i pneumatici VT-TRACTOR è possibile coprire quasi 1 ha in più in una giornata con la stessa attrezzatura rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.
VF VT-Tractor trazione straordinaria = operazioni più rapide
  • Design «Involute» dei ramponi, per aumentare la trazione e limitare la perturbazione del suolo al passaggio dei ramponi.

* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.

PRESSIONE

Operatività a pressione ridotta fino a 1,2 bar - Intervallo di pressione: da 1,2 a 2,4 bar

  • Il profilo S-LINE del tallone offre migliori proprietà dinamiche a pressione ridotta. Garantisce resistenza in condizioni estreme: un’elevata capacità di flessione a pressioni basse per ridurre la compattazione dei terreni e l’impatto di carichi elevati che cambiano costantemente.

PROTEZIONE DEI TERRENI

Massima protezione del suolo

  • Riduce il tempo di rigenerazione del terreno. I ramponi dei pneumatici Bridgestone VT-TRACTOR offrono una superficie di contatto al suolo fino a un 26% più ampia rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.
  • Riduzione della compattazione del terreno: grazie alla tecnologia VF, sarà possibile lavorare con un gonfiaggio inferiore, riducendo la compattazione del terreno e migliorandone la resa.

* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.

CAPACITÀ DI CARICO

Capacità di carico estremamente elevata

  • Su strada: trasportare carichi più elevati significa meno cicli di trasporto su strada. Alla stessa velocità e pressione, si ottiene fino ad un 40% di capacità di carico extra rispetto ad un pneumatico standard.

RIDUZIONE DEI COSTI DI ESERCIZIO

Aumento della produttività

I pneumatici VT-TRACTOR riducono i costi di esercizio:

  • Risparmio di carburante e maggiore efficienza su strada: fino a 36 litri per 50 ettari*.
  • Risparmio di tempo sui campi: i pneumatici VT-TRACTOR consentono di coprire quasi 1 ha in più in una giornata con la stessa attrezzatura rispetto ai principali concorrenti attualmente sul mercato*.
  • Risparmio di tempo su strada: il pneumatico può sostenere fino ad un 40% di carico extra rispetto ad un pneumatico standard. Vantaggi: meno cicli di trasporto su strada, meno costi.

* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.

AUTOPULIZIA

Design del battistrada ottimizzato, con ramponi asimmetrici.

COMFORT DI GUIDA E SICUREZZA

Ottimo comportamento su strada e maggior comfort di guida

  • Fianchi flessibili: assorbono maggiormente le irregolarità del manto stradale per una guida più morbida.
  • Ramponi lunghi che si sovrappongono: un nuovo design che garantisce una guida più comoda.
  • Carcassa rinforzata: per assorbire i carichi pesanti a pressione minima.

USURA

Eccellente robustezza, anche in condizioni estreme

  • Carcassa estremamente robusta: struttura rinforzata per incrementare la capacità di carico e profilo esclusivo S-LINE del tallone, per proteggere l’interfaccia pneumatico/cerchio.
  • Integra una mescola resistente all’usura: in particolare degli oli vegetali a sostituzione di alcuni oli a base di petrolio.

RESISTENZA AI DANNI

Resistenza molto elevata

  • Costruzione rinforzata della carcassa per una resistenza superiore.

CONSUMO DI CARBURANTE

Contribuisce a ridurre il consumo di carburante trasmettendo una maggior potenza al suolo. Risparmio di carburante e maggior efficienza su strada: fino a 36 litri per 50 ettari*.

* Sulla base di test effettuati in-house da Bridgestone a Bernburg (Sassonia-Anhalt, Germania) a marzo 2014 con le misure IF 600/70R30 e IF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1,2 e 2 bar) e VF 600/70R30 e VF 710/70R42 (a pressioni di gonfiaggio di 1 e 0,8 bar), impiegando la tecnologia dei sensori di pressione XSENSORTM.

RITORNO SULL’INVESTIMENTO

Ottimale

L’opzione NRO consente di montare il pneumatico su un cerchio più stretto, senza che possa scivolare.

  • Senza NRO: è necessario sostituire il cerchio per la stessa misura.
  • Con NRO: è possibile conservare il cerchio esistente e adottare una tecnologia superiore.

STABILITÀ

Stabilità ottimale anche in condizioni estreme. 

GAMMA PRODOTTO

TIPO DI COSTRUZIONE

Radiale

TECNOLOGIA

Tecnologia VF (Very High Flexion)
Opzione cerchio NRO

ELENCO DELLE MISURE

Misura pneumatico: 28 - Misura cerchi: da 28 a 42 pollici

MISURA DEL CERCHIO MISURA INDICE DI CARICO/VELOCITÀ
28 VF 480/65 R28 NRO 148D - 145E
VF 540/65 R28 NRO 154D - 151E
VF 600/65 R28 NRO 159D - 156E
VF 600/70 R28 NRO 164D - 160E
30 VF 540/65 R30 NRO 155D - 152E
VF 600/70 R30 NRO 165D - 161E
VF 620/75 R30 169D - 166E
VF 710/55 R30 NRO 165D - 161E
VF 710/60 R30 NRO 167D - 164E
34 VF 540/65 R34 NRO 157D - 154E
VF 600/65 R34 NRO 163D - 159E
VF 600/70 R34 NRO 167D - 164E
VF 650/60 R34 NRO 165D - 162E
VF 650/65 R34 NRO 167D - 164E
VF 710/60 R34 NRO 169D - 166E
38 VF 600/65 R38 NRO 164D - 160E
VF 650/65 R38 NRO 169D - 166E
VF 650/75 R38 NRO 175D - 172E
VF 650/85 R38 179D - 176E
VF 710/70 R38 178D - 175E
VF 800/70 R38 184D - 181E
VF 900/60 R38 NRO 183D - 180E
42 VF 620/70 R42 172D - 169E
VF 650/65 R42 NRO 170D - 167E
VF 710/70 R42 179D - 176E
VF 710/75 R42 181D - 178E
VF 900/50 R42 NRO 180D - 177E
VF 900/60 R42 NRO 185D - 182E

 

Queste informazioni hanno il solo scopo di farvi conoscere gli aspetti tecnici e funzionali dei pneumatici agricoli e il loro utilizzo. Non permette di dare un giudizio o una conclusione definitiva su un dato problema. Solo il vostro esperto di pneumatici agricoli è in grado di fare una valutazione tecnica e prendere una decisione finale, caso per caso.

SEGMENTO
  • Premium - Fascia alta
TIPO DI MACCHINA
  • Trattori di potenza elevata
TIPO DI IMPIEGO
  • Coltivazioni estese