CARATTERISTICHE PRINCIPALI
TRAZIONE
Trazione superiore
- Impronta al suolo molto ampia per una maggiore trasmissione della trazione sul terreno.
I ramponi del pneumatico Bridgestone VT-COMBINE offrono una superficie di contatto fino al 22% più ampia rispetto a quella di un pneumatico standard*.
- Design «Involute» dei ramponi, per aumentare la trazione e limitare la perturbazione del suolo al passaggio del rampone.
* Test interno Bridgestone su 900/60R32 - Carico del pneumatico: 13.175 kg - Condizioni del campo: 15 km/h in esecuzione ciclica - Pressione di gonfiaggio: 2,4 bar.
PRESSIONE
Operatività a pressione ridotta fino a 1,2 bar - Intervallo di pressione: da 1,2 a 2,4 bar
- Il profilo S-LINE del tallone offre migliori proprietà dinamiche a pressione ridotta. Garantisce la robustezza in condizioni estreme: carichi elevati e molto variabili.
PROTEZIONE DEI TERRENI
Massima protezione dei terreni
- Ridotta compattazione del terreno, grazie ad una più ampia impronta al suolo. La superficie di contatto dei ramponi può essere fino ad un 22% più ampia rispetto a un pneumatico standard*. Riduce il tempo di rigenerazione del terreno.
- Posteriore: tecnologia VF CFO – Anteriore: tecnologia IF CFO
* Test interno Bridgestone su 900/60R32 - Carico del pneumatico: 13.175 kg - Condizioni del campo: 15 km/h in esecuzione ciclica - Pressione di gonfiaggio: 2,4 bar.
CAPACITÀ DI CARICO
Capacità di carico estremamente elevata
- Su strada: sostiene un carico maggiore rispetto a un pneumatico standard alla stessa pressione.
- Sul campo, fino ad un 86% di carico extra: sostiene un carico maggiore rispetto a un pneumatico standard alla stessa pressione.
- I pneumatici IF CFO sostengono un 20% (IF) e un 55% (IF CFO) di carico extra rispetto ai pneumatici standard.
- I pneumatici VF CFO sostengono un 40% (VF) e un 33% (VF CFO) di carico extra rispetto ai pneumatici standard.
Le condizioni di operatività per sfruttare i carichi ciclici aggiuntivi del CFO sono i seguenti: velocità massima 15 km/h, pendenza massima 20% e distanza massima 1,5 km.
RIDUZIONE DEI COSTI DI ESERCIZIO
Aumento della produttività
- Trazione migliorata, contribuisce alla riduzione dei tempi di lavoro e al consumo di carburante.
- Migliore protezione del suolo per tutelarne la fertilità.
- Sono ammessi carichi più pesanti sia su strada che nei campi.
AUTOPULIZIA
Design del battistrada migliorato con ramponi asimmetrici.
COMFORT DI GUIDA E SICUREZZA
Comfort e sicurezza intensificati
- Pneumatici con fianchi flessibili di tecnologia VF e IF, ammortizzano meglio le vibrazioni e aumentano il comfort in cabina anche a 27 km/h!
- Carcassa rinforzata per assorbire i carichi pesanti a pressione ridotta.
USURA
Eccellente robustezza anche in condizioni estreme
- Carcassa estremamente robusta, struttura rinforzata per incrementare la capacità di carico e profilo esclusivo S-LINE del tallone, per proteggere l’interfaccia pneumatico/cerchio.
- Integra una mescola resistente all’usura, in particolare degli oli vegetali a sostituzione di alcuni oli a base di petrolio.
RESISTENZA AI DANNI
Resistenza molto elevata
- Costruzione rinforzata della carcassa per una maggior resistenza.
CONSUMO DI CARBURANTE
L’impronta a terra più ampia consente una migliore trasmissione della potenza al suolo contribuendo a ridurre il consumo di carburante.
RITORNO SULL’INVESTIMENTO
Ottimale
STABILITÀ
Stabilità ottimale anche in condizioni estreme
GAMMA PRODOTTO
TIPO DI COSTRUZIONE
Radiale
TECNOLOGIA
Anteriore: tecnologia IF CFO
Posteriore: tecnologia VF CFO
ELENCO DELLE MISURE
Misura pneumatico: 11 - Misura cerchi: da 24 a 38 pollici
MISURA DEL CERCHIO |
MISURA |
INDICE DI CARICO/VELOCITÀ |
24 |
VF 500/85 R24 CFO |
163A8 |
26 |
VF 620/75 R26 CFO |
172A8 |
VF 750/65 R26 CFO |
177A8 |
30 |
VF 540/65 R30 CFO |
161A8 |
32 |
IF 650/75 R32 CFO |
173A8 |
IF 680/85 R32 CFO |
179A8 |
IF 800/65 R32 CFO |
178A8 |
IF 800/70 R32 CFO |
182A8 |
IF 900/60 R32 CFO |
182A8 |
IF 1050/50 R32 CFO |
185A8 |
38 |
IF 800/70 R38 CFO |
184A8 |
DISPONIBILITÀ IN DOTAZIONE ORIGINALE
MARCA |
MODELLO |
JOHN DEERE |
SPFH (8100-8800) |