Pneumatico Bridgestone VX-Tractor

Pneumatico VX-Tractor

Trazione superiore.
Ciclo di vita eccezionale

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

TRAZIONE

Trazione eccellente. Ramponi «Involute» dal profilo esclusivo e brevettato

  • Design del battistrada con ramponi «Involute»: le forze di trazione al suolo sono orientate orizzontalmente e ottimizzano la loro energia nello spostamento in avanti.
Ramponi Involute = trazione maggiore, minor compattazione
  • Il design «Involute» del battistrada è stato testato anche sul campo da un ente di collaudo indipendente. Il test è stato effettuato con un trattore Fendt ed è stato appurato che il VX-TRACTOR può trainare un maggior carico con un minor coefficiente di slittamento.
pneumatico VX-Tractor = maggiore trazione, minor slittamento

Fino ad un 20% di gomma in più

  • Il VX-TRACTOR supera i confini di performance dei pneumatici e uno dei suoi principali punti di forza è il volume di gomma. Uno strato maggiore di gomma contribuisce a migliorarne la trazione e a prolungarne il ciclo di vita.
pneumatico VX-Tractor = fino ad un 20% di gomma in più

PRESSIONE

Ampio intervallo di pressione, fra 0,6 e 2,4 bar

  • Bonus di carico su terreni molto diversi da 2,6 bar a 3 bar, a 10 o 15 km/h.

CAPACITÀ DI CARICO

Capacità di carico aggiuntiva e robustezza

  • Il VX-TRACTOR è un pneumatico robusto: è progettato per sostenere una pressione di gonfiaggio superiore, fino a 2,4 bar. I pneumatici standard (escluse le tecnologie IF o VF) sono generalmente progettati per sostenere una pressione massima di 1,6 bar.
    Risultato: una costruzione rinforzata della carcassa del pneumatico. Ad esempio, il 520/70R38 ha 3 strati della carcassa e 6 per il battistrada.
  • La composizione dello strato della carcassa consente un’ammortizzazione graduale delle pareti laterali, da 0 a 70 Km/h.

Carcassa sviluppata per una resistenza di 2,4 bar

RIDUZIONE DEI COSTI DI ESERCIZIO

Resistenza all’usura ottimizzata basata sul volume di gomma unita ad un’eccezionale mescola del battistrada

  • La composizione della gomma resiste maggiormente all’usura. In effetti, alla mescola è stato aggiunto più «olio vegetale», rendendola al contempo più resistente all’usura e ai tagli.

AUTOPULIZIA

Ottimo

COMFORT DI GUIDA E SICUREZZA

Ottimo comfort e maggiore sicurezza

  • Il design del battistrada, con la sovrapposizione dei ramponi al centro, offre un ottimo comfort di guida.
  • Il design della carcassa e la resistenza al carico accrescono la sicurezza su strada e sui campi.

RESISTENZA AI DANNI

Massima resistenza all’usura grazie al volume di gomma e all’eccellente composizione del battistrada.

  • Anche la mescola stessa è più resistente all’usura: nel composto è stato aggiunto dell’«olio vegetale» che la rende al contempo più resistente all’usura e ai tagli.

Fino ad un 20% di gomma in più

  • Il VX-TRACTOR supera i confini di performance dei pneumatici e uno dei suoi principali punti di forza è il volume di gomma. Uno strato maggiore di gomma contribuisce a migliorarne la trazione e a prolungarne il ciclo di vita.

CONSUMO DI CARBURANTE

Ottimizzazione del consumo di carburante, grazie alla trazione migliorata offerta dal VX-TRACTOR.

RITORNO SULL’INVESTIMENTO

Ottimale

STABILITÀ

Eccellente stabilità grazie alla carcassa robusta, al design del battistrada e alla tecnologia S-Line del tallone che protegge l’interfaccia fra il cerchio e il pneumatico.
Sicurezza ottimale e performance eccezionali anche con carichi molto elevati.

GAMMA PRODOTTO

TIPO DI COSTRUZIONE

Radiale

TECNOLOGIA

Standard

ELENCO DELLE MISURE

Misura pneumatico: 56 - Misura cerchi: da 16 a 42 pollici

MISURA DEL CERCHIO MISURA INDICE DI CARICO/VELOCITÀ
16 260/70 R16 109D - 106E
280/70 R16 112D - 109E
320/65 R16 117D - 114E
24 320/85 R24 127D - 124E
340/85 R24 130D - 127E
360/70 R24 127D - 124E
380/70 R24 130D - 127E
380/85 R24 137D - 134E
420/70 R24 136D - 133E
440/65 R24 135D - 132E
480/65 R24 140D - 137E
480/70 R24 143D - 140E
540/65 R24 146D - 143E
28 320/85 R28 129D - 126E
340/85 R28 133D - 130E
380/70 R28 133D - 130E
380/85 R28 139D - 136E
420/70 R28 139D - 136E
420/85 R28 144D - 141E
440/65 R28 138D - 135E
480/65 R28 142D - 139E
480/70 R28 145D - 142E
540/65 R28 149D - 146E
600/65 R28 154D - 151E
600/70 R28 157D - 154E
30 380/85 R30 140D - 137E
420/85 R30 145D - 142E
460/85 R30 150D - 147E
480/70 R30 147D - 144E
540/70 R30 158D - 155E
600/65 R30 150D - 147E
34 420/85 R34 147D - 144E
460/85 R34 152D - 149E
480/70 R34 149D - 146E
540/65 R34 152D - 149E
600/65 R34 157D - 154E
600/70 R34 160D - 157E
38 420/85 R38 149D - 146E
460/85 R38 154D - 151E
480/70 R38 151D - 148E
520/70 R38 155D - 152E
520/85 R38 160D - 157E
540/65 R38 153D - 150E
580/70 R38 160D - 157E
600/65 R38 159D - 156E
650/65 R38 163D - 159E
650/75 R38 169D - 166E
650/85 R38 173D - 170E
710/70 R38 171D - 168E
42 460/85 R42 156D - 153E
520/85 R42 162D - 159E
580/70 R42 162D - 159E
620/70 R42 166D - 163E
650/65 R42 165D - 161E
710/70 R42 173D - 170E
710/75 R42 175D - 172E

 

Queste informazioni hanno il solo scopo di farvi conoscere gli aspetti tecnici e funzionali dei pneumatici agricoli e il loro utilizzo. Non permette di dare un giudizio o una conclusione definitiva su un dato problema. Solo il vostro esperto di pneumatici agricoli è in grado di fare una valutazione tecnica e prendere una decisione finale, caso per caso.

SEGMENTO
  • Premium - Fascia alta
TIPO DI MACCHINA
  • Trattore di qualsiasi potenza
TIPO DI IMPIEGO
  • Trasporto
  • Coltivazioni estese
  • Movimentazione agricola